Header

Selezzione di lingua

Ricerca

Login

7 buoni motivi per pagare più spesso con la carta di credito

Sempre meno svizzeri e svizzere pagano in contanti. I tempi in cui si preleva denaro contante al bancomat e lo si utilizza per pagare stanno lentamente ma inesorabilmente passando. Sono tanti i motivi a favore dei metodi di pagamento senza contanti, in particolare per le carte di credito.

swiss-miles-and-more-7-gruende

Panoramica dei principali vantaggi delle carte di credito

  • grande flessibilità finanziaria
  • la maggiore sicurezza possibile
  • accettazione in tutto il mondo
  • pagamenti online facili
  • controllo totale delle spese
  • possibilità di pagamento flessibile
  • paga in modo igienico

7 più importanti vantaggi delle carte di credito nei dettagli


Flessibilità

con la vostra carta di credito avrete sempre a disposizione denaro a sufficienza ovunque vi troviate. Quando state andando al lavoro, al ristorante, nell’online shop o nei viaggi. Grazie al pagamento in mobilità (Apple Pay, Samsung Pay o SwatchPAY!) vi serve soltanto il vostro smartphone o il vostro smartwatch e potete lasciare la vostra carta a casa.

Sicurezza

grazie a innovative tecnologie di criptazione e di sicurezza i pagamenti con carta di credito sono molto sicuri. Ad esempio, dovete prima dare conferma con un codice SMS o nell’app di Swisscard affinché i pagamenti negli online shop vengano autorizzati (3-D Secure). E in caso di uso fraudolento della carta vi sarà rimborsato il vostro denaro.

Accettazione

tutte le carte di credito di Swisscard vengono ampiamente accettate a livello internazionale e online. Con esse potete pagare senza contanti i vostri acquisti quotidiani in Svizzera, all’estero e online in modo facile, comodo e sicuro, prenotare il vostro prossimo volo o una camera in hotel. Le carte di credito sono la scelta migliore soprattutto all’estero.

Pagamenti online

in molti online shop potete pagare soltanto con carta di credito. L’unica alternativa valida sono i servizi di pagamento online, ma anche per questi ultimi occorre una carta di credito. Consegnano su fattura solo alcuni piccoli negozi in Svizzera a clienti in Svizzera, con la vostra carta Maestro non potete pagare online.

Controllo delle spese

ogni mese riceverete una panoramica dei pagamenti effettuati con la vostra carta di credito. Con l’app di Swisscard gratuita per Android o iOS avrete il controllo totale: ricevete notifiche e potete controllare tutti i pagamenti in tempo reale, verificare tutte le fatture per via elettronica e richiedere il saldo attuale o l’importo disponibile.

Possibilità di pagamento

potete pagare la fattura della vostra carta di credito con sistema di addebitamento diretto (LSV) con credito senza interessi fino a 30 giorni oppure a rate. Con l’opzione di pagamento rateale ampliate la vostra libertà finanziaria nell’ambito del vostro limite di credito. Siete voi a decidere quando e quanto pagare. Per l’opzione di pagamento rateale pagate un interesse e dovete superare la verifica della solvibilità.

Igiene

il denaro contante non è igienico. Molti sono diventati (di nuovo) consapevoli di questo fatto soltanto a causa del coronavirus. Pagare con carta è il metodo di pagamento più igienico poiché non dovete maneggiare banconote o spiccioli. E quando pagate senza contatto con la vostra carta di credito, il vostro smartphone o il vostro smartwatch non dovete neanche immettere il codice NIP nel terminale di pagamento.